Continuano gli incontri all’Auser… 12 marzo 2016

Sabato 12 marzo 2016 alle ore 10,00 presso la sede Auser di Ivrea si terrà il terzo incontro formativo/informativo sul tema del benessere nell’invecchiamento organizzato dall’Auser Argento Vivo e dal Centro Aide.

auser 12 3 aide

Grazie all’intervento del Dott.Gianfranco Breccia, medico di medicina generale, e della Dott.ssa Silvana Lissolo, medico geriatra, responsabile struttura semplice lungo degenza ASL TO4, verranno trattati i temi relativi ai sintomi del normale invecchiamento e quelli invece premonitori di un decadimento cognitivo.

Troppo spesso sottovalutato, il decadimento cognitivo può  tante volte essere indice di un inizio di forma di demenza senile o di Alzheimer. Per questo motivo è fondamentale conoscere quelli che potrebbero essere i sintomi precoci per poter iniziare al più presto un percorso di diagnosi e cura.

Interverrà poi la Dott.ssa Stefania Martinetti, Assistente Sociale presso il Consorzio In.Re.Te di Ivrea che ci illustrerà i servizi per le persone anziane, i benefici di legge, le risorse e le modalità di accesso presenti sul territorio.

Verrà infine trattato il tema dell’importanza delle Terapie Non-Farmacologiche nella stabilizzazione delle facoltà cognitive residue.

Vi aspettiamo numerosi!!!

Dott.ssa MCristina Raga

 

One thought on “Continuano gli incontri all’Auser… 12 marzo 2016

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *