“Laboratori Attivi…alla terza edizione”

img_0824Mercoledì 4 ottobre 2017 presso la Palestra Antonicelli prenderà il via la terza edizione dei “Laboratori Attivi di Allenamento Mente, Corpo, Emozioni” che il Centro AIDE  e l’Auser Argento Vivo di Ivrea propongono per tutte le persone “anziane e non” che desiderano mantenere in forma le proprie funzioni cognitive, le competenze relazionali ed emotive e le abilità fisiche.

Come ogni anno i laboratori si articoleranno in tre cicli, ognuno della durata di dieci incontri che si terranno tutti i mercoledì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 16,30. Le attività proposte hanno come obiettivo quello di mantenere e ricercare nuovi equilibri psichici e fisici capaci di mantenere nella persona anziana, il più a lungo possibile, il benessere e la migliore qualità di vita.

img_0856

Le relazioni, le amicizie, l’aiuto reciproco, l’impegno sono stati il carburante di questa iniziativa che ha arricchito tutti noi aiutandoci a porre una maggior attenzione a noi stessi per ridurre i fattori di rischio e per potenziare i fattori protettivi.

Speriamo quindi che nuovi compagni si aggiungano in questo nostro viaggio alla scoperta delle potenzialità inimmaginabili che si nascondono nella nostra mente, nel fisico e nelle nostre emozioni.

Vi aspettiamo!!!!!

MCristina Raga

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Current ye@r *